G2 Viva Ramones


View G 2 Alpine to Jacumba in a larger map

Alpine – Jucumba (75km)

California liberals

L’assessore alla cultura e alla viabilità del comune di Santee, città satellite e dormitorio di San Diego, è una persona coltivata, che va giustamente fiera della sua laurea in storia europea.

È per questo che, ogni qualvolta deve dare un nome ad una strada nuova in questo agglomerato in rapida espansione, la sua scelta cade immancabilmente su luoghi famosi o personaggi storici del nostro continente, con una malcelata predilezione per l’impero austro-ungarico: Austerlitz, Vienna, Francesco Giuseppe, Metternich e così via.

Recentemente, il nome prescelto è stato quello di una imperatrice di cui tutti abbiamo sentito parlare, se non altro perché è stata incarnata in un bellissimo film del ‘55 dall’attrice Romy Schneider: la principessa Sissi.

Pedro Gutierrez (detto “Ramones” per i suoi trascorsi musicali) è il personaggio di riferimento della comunità di immigrati messicani che gravita attorno a questa nuova strada. Colto da un dubbio, ha consultato internet alla biblioteca comunale e ha trovato la seguente definizione: Sissy is a pejorative for a boy or man to indicate that he fails to behave according to the traditional male gender role. Generally, it implies interests seen as strikingly un-masculine.

Cioè, traducendo, il termine sissy è un insulto bello e buono alla virilità di tutti gli abitanti (maschi) della strada, che si ritengono tutto fuorché un branco di effeminati. Che il nome della principessa si scriva con una “i” finale e non una “y”, non cambia nulla alla sostanza dell’offesa.

Punto sul vivo, Gutierrez ha dichiarato alla stampa locale: “There ain’t no sissies in this barrio” e ha proceduto a sistemare le cose a modo suo, come da foto.

L’assessore ha abbozzato e, da ora in poi, in nome dell’integrazione e della pace sociale, tutti i libri di storia della contea di San Diego ci parleranno di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, meglio nota come principessa Macho.

Viva Ramones!

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: