G8 Primo giorno di riposo

Riposo e visita al Grand Canyon. Viaggio organizzato in pulmino da Phoenix. Oggi, essendo il mio primo giorno di riposo, mi limito ad alcune comunicazioni di servizio. Innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che mi mandano messaggi su Gmail o su Facebook, e in particolare tutti coloro che oltre a leggere il blog lasciano i loro commenti. Leggerli è la prima cosa che faccio ogni sera, appena arrivo un po’ stravolto al motel. Mi divertono e mi danno la voglia e l’ispirazione per continuare a scrivere. Ho sempre pubblicato tutti i commenti, anche quando, con mia grande sorpresa, sono stato criticato da alcuni neo-borbonici per aver accennato scherzosamente alla burocrazia del Regno delle Due Sicilie. Quindi, continuate cosi! A chi mi chiede più foto e primi piani, ricordo che non è sempre facile mettere l’obiettivo sotto il naso di qualcuno. Ieri, ad esempio, ho pubblicato la foto di tre indiani che uscivano dal negozio con una scatola di barattoli di birra sulle spalle. Avevano certe facce, che ho ritenuto saggio riprenderli di spalle, fingendo di fare una foto del paesaggio urbano

A chi si preoccupa della violenza stile Easy Rider, dico comunque che non ne ho visto traccia. Un ciclista è per definizione piuttosto innocuo!

In secondo luogo, le connessioni Internet a volte sono difficoltose, per cui se una volta o l’altra non trovate il mio solito post non fateci caso. Vuol dire che c’è un problema tecnico. Ieri sera, ad esempio, non funzionava il router e, nonostante ci fosse il segnale, la connessione non si faceva.

In terzo luogo, la cosa forse più importante. Il viaggio serve senz’altro a me per far riposare i neuroni affaticati da 30 anni di Bruxelles, ma vuole anche essere un aiuto a chi ne ha veramente bisogno.

Per questo, vi ricordo che, se volete, potete dare una mano all’associazione Ruvuma, di cui vi do il sito: www.ruvuma.it

Ricordo che potete dare un contributo direttamente all’associazione, oppure sul conto speciale che ho aperto a Bruxelles presso la BNP Parisbas Fortis, agenzia Schuman.

 

Ps: Grazie ad Arbaio, che nel suo commento di ieri precisa che anche il versamento del 5 per mille è un’opzione interessante, trattandosi di una onlus accreditata!

Questo è quanto, per ora. Dimenticavo di dire che finora il tempo è stato bellissimo, sole ogni giorno. Per oggi si prevede molto vento ed è in arrivo una tempesta. Speriamo bene, perché da oggi il terreno ricomincia a salire. Si entra sempre di più nel vero West e sto oliando il Winchester.

A domani, wifi e Apache Kid permettendo!

You may also like

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: