G -6 / Bisonte sudato

Più si avvicina il giorno della partenza, più la prospettiva di farsi l’America in bicicletta si materializza in tutta la sua enormità, più diventa importante il sostegno degli amici. E una cinquantina tra loro hanno pensato bene di organizzare un commiato indimenticabile. Frizzi, lazzi e cotillons… e una sottile nota di commozione.

_6-Bisonte-sudato-2

Squaw Navajo

All’appuntamento, anche Radio France International, curiosa di intervistare un italiano che parla francese, abita in Belgio e va in America per aiutare l’Africa! E infatti, il risultato della serata è stato un migliaio di euro che, finita l’avventura, saranno devoluti all’associazione Ruvuma (vedi G -9).

_6-Bisonte-sudato

Tim Pally-Nay racconta a Bisonte sudato che è il nipote di Guglielmo Tell.

Il timbro definitivo della ufficialità è venuto dalla partecipazione di tre personaggi illustri, qui giustamente ritratti: lo sceriffo di Abilene Tim Pally-Nay, l’ambasciatore degli indiani Navajo presso l’Unione Europea, Bisonte Sudato, e la di lui squaw Boh-Loh-Gnin, il cui nome si traduce con: “Pur di non stare più con lui, divento una Apache”.

Informazioni di servizio: Eurostar Bruxelles-Londra giovedì sera e volo confermato per venerdì 19. Tre giorni di antibiotici per un inizio di otite, mal di gola e voce a zero. Per fortuna che non è un blog radiofonico 🙂